Woodn, innovativo legno tecnico

Primo al mondo, Woodn riunisce due componenti tra loro incompatibili quali il PVC e la fibra di legno.

 

Il risultato è un materiale con alti contenuti estetici intrinsechi nella massa e quindi non frutto dei trattamenti superficiali caratteristici del WPC tradizionale con una stabilità dimensionale di gran lunga superiore sia al WPC tradizionale che allo stesso legno.

 


 Woodn è l’unico legno tecnico che oggi può occupare anche spazi fino a ieri ad esclusivo appannaggio di ceramica e vetro.

Si tratta di un salto evolutivo nella tassonomia dei materiali: per questo possiamo dire con orgoglio che Woodn è una species unica !

 

Woodn ha la venatura in pasta grazie ad un processo produttivo esclusivo che gli restituisce al tatto e alla vista la naturalità del legno e che consente di effettuare lavorazioni superficiali senza modificare vene e colorazioni. La venatura, inoltre, è casuale e non replicabile, quindi ogni Woodn è visivamente unico: come i materiali naturali non da alcuna impressione di serialità.

 


 

Principali caratteristiche del prodotto:

  • ·         Autoestinguente: è un materiale in classe 1; risponde infatti alle norme UNI 8457/87, UNI 8457/A1/96, EN13501_1 classe Bfl -S1;
  • ·         Resistente all’acqua: indicato per applicazioni all’aperto o in luoghi molto umidi.
  • ·         Ecologico: non contiene materiali tossici ed è riciclabile al 100%;
  • ·         Inattaccabile: non è soggetto all’azione distruttiva di tarli, funghi e parassiti in genere;
  • ·        Stabile: al variare, anche brusco, della temperatura, WOODN subisce dilatazioni e com­pressioni contenute e regolari (max. 3 mm/ml);
  • ·         Ecosostenibile: è un materiale che richiede un consumo energetico molto  contenuto e utilizza residui di legno provenienti da altre lavorazioni.

 

 

 

 

 

 


Partners

Consulta catalogo